Sfruttare questi giorni in casa per riscoprire tre capolavori della commedia cinematografica italiana
Read MoreLa miniserie The Queen’s Gambit è considerata tra le più belle mai prodotte dalla piattaforma Netflix ed è stata vista da più di 63 milioni di spettatori
Read MoreL’11 dicembre 2020 scompare per complicazioni dovute al Covid-19 uno dei registi sud coreani più noti e apprezzati, ma anche controversi, del cinema contemporaneo, esponente di una tendenza lirica e “orientale”.
Read MoreUn viaggio onirico e surreale in una terra antica e desolata, accompagnati dal musicista di origini irpine.
Read MoreLa serie di successo è un chiaro omaggio a un’Inghilterra e a un mondo ormai tramontati del quale non possiamo fare a meno di provare un’intensa nostalgia, pur non avendolo vissuto!
Read MoreUna selezione di cinque titoli imperdibili dal Paese del Sol Levante che vi stupiranno per l’estro folle e la vena profondamente comica e geniale
Read MoreLa lotta senza esclusione di colpi tra i Guerrieri e i Punks
Read MoreSono passati ben 45 anni, e l’intellettuale organico, provocatore e “corsaro” ci lascia un opera ominia amplissima. Qui omaggiamo il suo cinema coraggioso e radicale.
Read MoreDa Roman Polanski a Godard, passando per Akira Kurosawa, tanti i registi che hanno preso ispirazione dal drammaturgo inglese per creare pellicole diventate cult.
Read MoreL’esordio alla regia di Christos Nikou con una storia enigmatica sull’identità e la memoria
Read MoreIl ricco catalogo si rinnova con cinque sorprendenti titoli.
Read MoreCinque film da rivedere dalle passate edizioni del Festival del Cinema di Venezia
Read MorePrezioso come una gemma finemente lavorata, il celebre film di Fassbinder stupisce per la ricercatezza registica e l’estetica sfacciatamente camp.
Read MoreUn thriller molto attuale e reale diretto da Olivier Assayas
Read MoreIl catalogo di Prime Video è in costante aggiornamento, e il quantitativo di nuovi film aggiunti diventa sempre più sorprendente.
Read MoreDopo Baci rubati (1968) un'altra storia d’amore per Truffaut: stavolta, tuttavia, nessun compiacimento autoreferenziale o leziosità a estetizzare il rapporto conflittuale fra uomo e donna.
Read MoreDieci titoli cinematografici che attraversano l’Italia, o i concetti del distanziamento sociale, con… risultati discutibili.
Read MoreSecco e conciso, Il matrimonio di Maria Braun è la summa poetica del controverso regista tedesco.
Read MoreIl secondo lungometraggio dei fratelli D’innocenzo
Read MoreUn omaggio al grande attore francese recentemente scomparso, ripercorrendo tutti i film realizzati insieme al regista Marco Ferreri.
Read More