il gusto della capitale
Cinque indirizzi per cinque deliziose proposte di specialità cinesi. L’Amletico vi guida in questo piccolo viaggio attraverso gli autentici sapori della Cina.
Polpo arrosticciato, moscardini fritti e cremosi créme caramel. Un ristorante che vi potrà ispirare se vi sentite un po’ peccaminosi.
Per tagliare la pizza qui sono necessarie le forbici. Sembra come potare una siepe, solo che al posto del pollice verde si finisce per avere il pollice rosso pomodoro.
Maybu offre al cliente un pasto tex-mex di prima qualità ai prezzi di un fast-food. Qui sei tu a comporre il tuo burrito, scegliendo la dimensione della tortilla e tutti gli ingredienti da mettere all’interno.
In questo spicchio d’Abruzzo si fa sul serio, viene offerta una ristorazione semplice ma di altissima qualità.
Vengono messe divinamente in tavola le migliori eccellenze del territorio abruzzese.
Nel cuore del ghetto ebraico di Roma, c’è una piccola porticina con una lavagnetta al fianco che recita “Sora Margherita”. Bene, non indugiate e varcate la soglia.
Sushi? Crudi di carne? C’è anche questo nel quartiere Centocelle!
Cucina romana, drink e cocktail. I locali migliori di uno dei più frequentati quartieri della capitale.
Intimo e accogliente, il ristorante a Monti è un luogo dove gustare la migliore scamorza della capitale.
La creatività e l’intraprendenza sono qualità necessarie in ambito gastronomico ed appartengono entrambe a Sarah Cicolini, chef di Santo Palato.
Di padre in figlio, di figlio in nipote, quella di Alfredo si è consolidata come una vera e propria dinastia, cementata da estro creativo e dall’altissima qualità che ancora diffondono nel mondo il nome di questo ristorante.
“Il Veneziano a Centocelle? Se lo conosci, ti innamori. E ci torni”.
A pochi passi dall'affollata Piazza Trilussa, tra i numerosi locali che spuntano come funghi, ce ne è uno che sicuramente spicca sugli altri: Bir & Fud...
Non se ne vedono più di “gipponari” – antichi mercanti di gibboni (giubbetto corto, di lana nera, indossato sopra la camicia) – in Via dei Giubbonari, ma alcune tradizioni sono...
Inka Chicken è sinonimo di ottimo cibo, personale cortese e atmosfera rilassata, soprattutto la domenica a pranzo, quando diventa...
Passeggiando per gli stretti e affollati vicoli di Trastevere, ci si imbatte in molte trattorie ed osterie romane, e scegliere quale soglia varcare può essere...
Civico 9B. Il numero è impresso su di una mattonella di ceramica e contornato da splendidi fiori. Si è di fronte...
I piatti della tradizione
La vera storia del piatto tipico italiano più amato al mondo.
Quali storie e leggende ci sono dietro al dolce di Natale? La storia del panettone è antica e piena di sorprese.
Tanti i posti nella capitale dove poterle mangiare, ma solo pochi meritano davvero
C’è un posto in particolare dove molti buoni odori si mischiano, un luogo ideale per una passeggiata o per una pausa pranzo: il ghetto ebraico.
"Gratta che?" Non vi preoccupate, ogni curiosità sarà subito soddisfatta
L’imprenditrice Elizabeth Ramos racconta la sua pasticceria peruviana: Misky Cake