Le Proposte Letterarie di Maggio

Copertina_Non è successo niente.jpg

Nicolò Targhetta, direttamente dal suo seguitissimo blog, propone un punto di vista venato da malinconica ironia sui trentenni di oggi, sempre il bilico fra il desiderio di realizzarsi come adulti e l’adolescenza protratta che la società impone loro.

 
acqua.jpg

Nella città pakistana di Zamana vive la coppia di architetti formata da Nargis e Massud, anche se la loro è una relazione intensa e affiatata, la donna ha sempre nascosto il suo essere nata cristiana. La morte del compagno sarà solo l’inizio della deflagrazione della vita e della sicurezza di Nargis.

 
alla radice.jpg

Un romanzo on the road che coinvolge due uomini che si scoprono fratelli e si mettono alla ricerca di un padre misterioso. Un romanzo ironico e commovente sulla ricerca della propria identità.

 
andrea.jpg

Andrea, un agente immobiliare realizzato e con alle spalle un’ infanzia serena, a sedici anni ha però scoperto di essere abitato da diverse personalità. Favetto ci proietta in una giornata tipo del suo protagonista, alla ricerca di ciò che è bene tenere stretto a sè e ciò che, invece, è meglio lasciar andare.