Slowdive - "Slowdive"

Singoli

London Grammar - "Oh Woman Oh Man"

"Oh Woman Oh Man" è il primo singolo estratto dal nuovo album "Truth is a Beautiful Thing".
La voce dolce e potente di Hannah Reid ci guida in un singolo autobiografico ed emotivo, insieme al polistrumentista Dot Major e al chitarrista Dan Rothman.


Lana Del Rey - "Coachella - Woodstock In My Mind"

Il nuovo singolo di Lana Del Rey è dedicato al Coachella e alla sua esperienza personale ed emotiva durante il festival musicale americano. Dopo "Love" il suo sesto album "Lust for Life" ci regala un altro singolo.


Mogwai - "Coolverine"

Tornano alla grande i Mogwai con un singolo splendido: grazie a "Coolverine" la band post-rock scozzese anticipa l'uscita del nuovo lavoro "Every Country's Sun" seguito di "Rave Tapes" del 2016.



Album

Slowdive - "Slowdive"

Dopo quasi vent'anni di inattività, tornano gli Slowdive, gruppo musicale formatosi a Reading nel 1989, tra i principali esponente del genere musicale shoegaze (sottogenere musicale dell'alternative rock, sviluppatosi nel Regno Unito a partire dalla fine degli anni ottanta).
"Slowdive", loro quarto album, proietta direttamente, fin dalla prima traccia, in un'atmosfera onirica a tratti invasa da un'aura oscura, che, unita alla giusta dose di drammaticità e romanticismo, lo rende un lavoro davvero affascinante e suadente.


The Cranberries - "Something Else"

“Something else” è il nuovo lavoro della band irlandese capeggiata da Dolores O’ Riordan: contiene 13 brani, i 3 inediti “The glory”, “Rupture” e “Why” e 10 grandi successi ri-arrangiati sapientemente con gli archi, che accompagnano le canzoni arricchendole ed evidenziandone le belle melodie, senza mai snaturarle.
Consigliatissimo l'ascolto di "Linger", "Ode To My Family" e "Zombie" nella "nuova versione".

 

RedazioneComment