"Moglie e Marito": Divertente commedia sulla crisi dei rapporti di coppia

download 2.jpeg

Regista: Simone Godano

Anno: 2017

Durata: 100 m

Il regista Simone Godano dirige Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak in una divertente commedia sulla crisi dei rapporti di coppia.

Andrea (Favino), geniale neurochirurgo, e Sofia (Smutniak), promettente conduttrice televisiva, sono sposati da dieci anni ed hanno due figli piccoli.

Il trascorrere del tempo, gli impegni lavorativi e la mancanza di dialogo li hanno allontanati in maniera irreversibile.

La sera in cui hanno preso la difficile decisione di separasi per sempre, Andrea chiede a Sofia di aiutarlo con un esperimento a cui sta lavorando da anni.

A causa di un imprevisto le loro coscienze vengono scambiate e sono costretti a vivere nel corpo dell’altro.

Questo evento dà il via ad una serie di eventi esilaranti.

Il film è molto piacevole, ben diretto ed interpretato ottimamente dai protagonisti, anche se Favino si distingue, come sempre, per le sue doti di attore fuori classe, dando allo spettatore l’impressione che nel suo corpo si trovi effettivamente una donna.

La pellicola, anche se con ilarità, trasmette un messaggio molto attuale: la miglior cura per i rapporti di coppia in crisi è dismettere il proprio punto di vista ed immedesimarsi in quello del partner.

Media Critica e Pubblico*: 7/10

Gradimento: 7/10

*v. fonti in calce

altre Recensioni

My Movies (3.2/5)

Imdb (7/10)