7 film in streaming gratuito

I giorni in cui bisogna restare chiusi nelle nostre case continuano ad aumentare e sembrano non finire mai. Ci sono stati chiesti da più utenti consigli su film da guardare gratuitamente in streaming. Abbiamo pensato di avvalerci della piattaforma on demand di RaiPlay, intuitiva e semplice nella registrazione, o attraverso social (facebook, twitter) oppure tramite email o account google.

The Hateful Eight

Dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue viaggiano in una diligenza verso Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, per riscuotere una copiosa taglia. A causa di una tempesta di neve, i due sono costretti a fermarsi nel cuore del Wyoming e a loro si unisce un gruppo eterogeneo di sconosciuti che ordisce multipli tradimenti e multipli inganni. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un Premio Oscar per la miglior Colonna Sonora di Ennio Morricone.

The Hurt Locker

Il Sergente William James guida una squadra speciale dell'esercito americano in Iraq che rischia ogni giorno la vita per disinnescare gli ordigni disseminati dalla resistenza irachena. Quando ai soldati viene comandato di attraversare una zona in cui le bombe potrebbero essere nascoste dovunque la situazione si carica di paura e adrenalina. Sei Oscar e cinque premi BAFTA nel 2010.



Bleed

Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischia di compromettere, in maniera irreversibile, l'uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.
Disponibile fino al 19 aprile

I Soliti Ignoti

Uno scalcagnato gruppo di ladri tenta di organizzare un colpo in un banco dei pegni romano, ma il piano non va come previsto. Caposaldo della commedia all'italiana, candidato all'Oscar 1959.



Dallas Buyers Club

Nel 1985, il texano dalla vita sregolata Ron Woodrof scopre di essere sieropositivo. Quando gli viene negata la possibilità di accedere a terapie sperimentali, per migliorare la sua salute, decide di importare illegalmente i medicinali per poi rivenderli agli altri malati di AIDS. Tratto da una storia vera. Vincitore di tre Oscar nel 2014 per il miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e trucco.

Borg McEnroe

Ambientato tra gli anni Settanta e Ottanta racconta una delle più grandi rivalità della storia dello sport, quella tra lo svedese Björn Borg e l'americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo.
Disponibile fino al 20 aprile

Troppo Forte

Oscar Pettinari, borgataro romano, sogna un futuro da attore cinematografico o, almeno, da stuntman. In attesa del successo, passa il suo tempo a Cinecittà, raccontando rocambolesche avventure su improbabili set cinematografici.